CONFESSIONI:
Donne che si masturbano


di Farfallina

AVVERTENZA

Il linguaggio di sesso esplicito utilizzato nel racconto è indicato per un pubblico adulto.
Se sei minorenne o se pensi che il contenuto possa offenderti sei invitato a
uscire.

 

Silvia - Io mi masturbo con tutt'e due le mani. La mano destra soprattutto. Arrivo all'orgasmo toccandomi il clitoride con il dito medio, poi la mano sinistra aiuta la destra o a volte mi tocco le cosce, le tette o la pancia mentre mi masturbo. Di solito lo faccio sul letto a gambe aperte e stesa sulla schiena. Mi masturbo anche con un vibratore, ma non mi fa godere come quando adopero le dita. Quello che utilizzo ha la medesima forma di un cazzo, gli assomiglia in tutto e per tutto. Quello vero è più elastico e morbido, mentre il vibratore è di plastica e si sente una cosa dura quando ce l'hai dentro. Può eccitare per l'aspetto, ma preferisco mille volte un cazzo vero. Quando mi masturbo subito dopo mi fanno male le mani, quindi cerco di farlo il meno possibile, al massimo un paio di volte al mese. In quanto agli uomini che sanno masturbare ne ho incontrati soltanto un paio, e avevano un carattere di merda. Così li ho mandati a 'fanculo entrambi, ovviamente ci ho scopato anche.
.
Maria - Mi masturbo circa due volte alla settimana, lo faccio muovendo le dita sul clitoride, ma non sono mai riuscita a venire usando il doccino come succede a tutte le mie amiche. Il mio problema è che non riesco a masturbarmi spesso perché non ho nessuna fantasia erotica o cose eccitante a cui pensare. Dite che è il periodo?
.
Floriana - Beh, non ho una frequenza precisa, lo faccio quando mi va. Uso le mani, non gli oggetti, perché sono sensibilissima al clitoride. Mi dà fastidio toccarlo, ho le piccole labbra un po' sporgenti, in genere gioco su quelle, anche se, in effetti, non mi masturbo più di tanto.
.
Ferdinanda - Io non sento nulla. Sarà che non mi riesce, ma mi piacerebbe godere e poi ho le unghie lunghe. Non è che mi faccio male è? Ma quali sono gli oggetti più adatti per chi pratica la masturbazione, a parte il vibratore?
.
Giuseppina - Non mi masturbo spesso, anzi, diciamo quasi mai. Però, a un mio compleanno, una amica mi ha regalato una banana di gomma che inevitabilmente è stata al centro delle mie fantasie più di una volta. Secondo voi è molto perversa come cosa?
.
Odetta - Ho cominciato da poco tempo a masturbarmi, solo che non riesco a bagnarmi molto anche se ne ho tanta voglia. Il fatto è che non so trovare il punto che mi dà piacere, come posso fare?
.
Gianna - Metti dell'olio o della crema per il corpo, inizia a toccarti con l'intero palmo della mano, coprendo la fica tutta. Muovi la mano lentamente avanti e indietro. Dopo un po' che lo fai dovresti intuire quali sono i punti più sensibili, oppure prova con una doccetta a getto unico aumentando e diminuendo la pressione dell'acqua, cambiando i punti che irrori. Anche così, dopo un po', dovresti capire come sei fatta e come funzioni.
.
Fabiana - Io mi sono sempre masturbata soltanto con le dita (indice e medio), direttamente sul clitoride. Lo faccio spesso ultimamente anche se ho il ragazzo, quindi non mi manca l'attività sessuale, però mi eccito facilmente! Non provo piacere con i vibratori e nemmeno con il doccino! Meglio le dita e basta! 
.
Raffaella - Non conosco nemmeno una donna che ammetta con tranquillità di essersi masturbata almeno una volta nella vita? Per me, che ho iniziato a farlo da giovanissima, è una cosa che mi lascia stupita. Mi piacerebbe sapere perché pochissime donne lo ammettono? Oppure è vero che a farlo non sono molte? I ragazzi invece lo ammettono tranquillamente anche facendosene un vanto, mentre le ragazze lo vivono come un tabù. Per me è assurdo.
.
Simona - Fino a un mese fa mi sditalinavo in bomba! poi ho passato un periodo di crisi e non ci ho più pensato a volermi bene! Qualche strusciatina ogni tanto e basta. Invece ieri mi sono rivoluta bene alla grande! E comunque non è che ho un modo preciso per eccitarmi. Può capitare che sono sola a letto e mi viene voglia, oppure mi passa qualche idea strana per la testa, magari cerco qualche filmatino. E poi dipende, può esser che dopo due minuti spengo il video senza avere fatto niente, come può essere che trovo qualcosa di interessante e inizio a sditalinarmi senza nemmeno accorgermene!
.
Ester - Sono dell'idea che non sia importante la maniera che una ragazza utilizza per masturbarsi, ma la cosa preoccupante e che molte non sanno nemmeno come si fa, e magari non sono mai arrivate all'orgasmo. Secondo me quello di cui bisogna occuparsi è informare le persone disinformate.
.
Mirella - Prima di provare a toccarmi da sola ne è passato di tempo, diciamo che il primo a farmi venire è stato il mio ragazzo, con le mani. Un paio di volte sono riuscita a venire strofinandomi su di lui, senza scopare. Invece qualche giorno fa gli ho confessato di essermi toccata qualche volta e lui c'è quasi rimasto male perché non se l'aspettava! Io gli ho risposto che molte lo fanno, ma pochissime lo confessano. I vostri ragazzi lo sanno? che ne pensano?
.
Michela - Io lo faccio quando mi viene voglia. Non so perché, ma spessissimo mi masturbo quando studio! Forse è un modo per rilassarmi. Mi tocco sul clito, mentre i ditalini lascio che me li faccia il mio ragazzo. Vengo sempre e molte volte una di seguito all'altra. Il fatto di arrivare a godere penso che dipenda dal grado di consapevolezza che ogni ragazza ha del proprio corpo. Cosa fondamentale resta l'esplorazione e la sperimentazione per trovare i propri punti sensibili.
.
Letizia - Il fatto di venire più volte dipende soprattutto da noi ragazze. Quando il mio ragazzo va giù col capo è bellissimo, inizia con la lingua e poi la bocca, solo dopo quando sono più eccitata mette il ditino, e allora le due cose insieme sono pazzesche e ci metto poco a venire.
.
Emanuela - Io mi masturbo ogni due o tre giorni. La mia camera, il bagno o la stanza di mio fratello sono i posti più gettonati, altrimenti ogni posto è buono per farlo. Con cosa? Mani, la mia candela verde, zucchine, spazzolino elettrico possibilmente acceso... (il che è spassosissimo ahuahuahu). Con la sola stimolazione del clitoride non arrivo mai all'orgasmo, ci vuole comunque anche qualcosa dentro.
.
Rita - Mi masturbo sempre stimolando il clitoride e solo con le mani, non sento la necessità di inserire oggetti o altro. Per quanto riguarda la frequenza dipende, infatti ci sono giorni in cui lo faccio più volte e altri che non mi passa neanche per la testa. 
.
Nunzia - Ho da porvi un quesito. Io mi masturbo esteriormente da quasi un anno e provo piacere, ma dura solamente qualche frazione di secondo e dopo provo dolore. Sono fidanzata da quasi un anno. Siamo entrambi vergini e stiamo da poco iniziando a toccarci. Il problema è che con lui, anche se fa tutto piano ed è molto dolce, non riesco a venire nemmeno per quei pochi secondi. Se invece lo faccio da sola godo di più. Che consigli concreti potete darmi? 
.
Eva - E' difficile venire per mano altrui, specialmente se lui è inesperto. Il mio consiglio è che devi essere tu a dire al tuo compagno come fare, anche se non è molto semplice, e anche dimostrarglielo. Secondo me il problema è che fa tutto troppo piano, ci deve mettere un po' di vigore.
.
Zoe - Io mi masturbo molto poco. Lo faccio solo con la stimolazione del clitoride, penetrarmi con le dita o con qualsiasi altra cosa mi fa senso (senza contare che ho delle belle unghiette). La masturbazione che mi fa il mio ragazzo è una delle pratiche che preferisco. La metto sopra addirittura al cunnilingus (sembra un sacrilegio eh, lo so), ma il mio ragazzo è troppo, troppo... Troppo bravo a usare le mani, e io ho degli orgasmi del tipo istantanei. 
.
Stefania - Io mi masturbo (a volte spesso, altre no, dipende dal periodo) a pancia in giù, vestita e con un peluche con cui mi sfrego in mezzo alle gambe. Mi piace moltissimo, onestamente ho provato con le mani, ma proprio non mi piace. Non mi piace toccare il clitoride né mettermi le dita dentro, mi dà assai fastidio. Per aiutarmi immagino di fare sesso con delle donne, quasi mai con degli uomini, anche se non sono lesbica. Immagino di farmi masturbare da una donna a cui però non devo far niente, solo baciarla!!! A voi è mai capitato? 
.
Lucia - Volevo chiedervi se godete a farvi fare i ditalini da altre persone. Io da sola non godo a farmi ditalini. Sbaglierò qualcosa? Proprio non mi fa nessun effetto! Però con il clitoride arrivo ad avere degli orgasmi bellissimi.
.
Vincenzo - Ho un piccolo problema. Non so come fare godere di più la mia ragazza con le mani. Lei dice che se miglioro è meglio, ma io non so come fare. Datemi un piccolo aiuto per favore.
.
Marcella - Lei ti dovrebbe dire cosa le piace di più o di meno, non può pretendere tutto da te.
.
Donata - Quello che ti posso dire è di stare attento a non mettere le dita dentro se lei non è totalmente bagnata. Penso che ogni ragazza sia diversa, a me piace quando il mio ragazzo alterna le carezze al clitoride a quelle lungo tutto il corso delle labbra. 
.
Marco - Pollice sul clitoride, indice e medio aperti a forbice. Medio verso il basso, indice verso l'alto, non fare troppa forza, attento alle unghie. Se riesci alterna con massaggi circolari. le dita servono a massaggiare quindi non fare troppo forte e ricordarti che più si bagna meglio è, quindi vedi di aiutarti pure con la lingua ogni tanto. Spero di essere stato di aiuto.
.
Daniela - Io mi masturbo quando ne sento il bisogno, stimolandomi il clitoride con la mano destra, e giocando con molta fantasia.
.
Valerio - Credo che la masturbazione, maschile o femminile, sia importante e normalissima. La mia ragazza si masturba da quando ha memoria, anche se ci ha messo tre anni a sciogliersi e dirmelo. Quando l'ho saputo mi sono "tranquillizzato", anzi, a dire il vero sono stato felice. Adesso so che anche lei è una persona "normale". Credo sia giusto che si senta libera di farlo ogni volta che lo desidera, come e quando piace a lei. Quando lo fa mentre facciamo sesso, be', è un tocco in più. 
.
Lucilla - Ho 14 anni, sono timida, ma qui mi sento a mio adagio e sono libera di parlare. E' da settimane che cerco di masturbarmi, ma senza successo. Ogni volta che ci provo cerco di mettermi le dita dentro, però provo un dolore terribile. A volte cerco di farlo con violenza e anche se mi fa male continuo a più non posso, però dopo un po' mi viene da piangere perché mi fa troppo male. Come posso risolvere questo problema?
.
Giada - Delicatezza ci vuole... Leccati bene le dita (devono grondare) e accarezzati tutta la zona intorno, con tranquillità. Osserva se qualche parte che sfiori ti dà qualche piacere o sollievo, anche solo toccando o strofinando leggermente. Non insistere con la penetrazione forzata, non serve a nulla.
.
Milena - Intanto comincia a cercare un po' di piacere carezzandoti esternamente la vagina. Quando sentirai che ti piace toccarti, infilare un dito non sarà più un supplizio, ma solo una forma di esplorazione. E se lo farai volentieri, traendo qualche piacere, l'imene sì "allargherà" col tempo 
.
Lorenza - Ogni volta che faccio l'amore col mio ragazzo mi viene sempre voglia di masturbarmi davanti a lui. Però ho paura che gli possa dare fastidio. Cosa devo fare? 
.
Carolina - Non farti seghe mentali e masturbarti davanti a lui quanto vuoi. Gli piacerà!
.
Adele - Premettendo che sono vergine, l'altra sera, mentre pensavo al mio ragazzo, mi sono masturbata. Ma non riuscivo ad andare molto in fondo con le dita. Sentivo anche abbastanza dolore, e adesso ho paura che quando faremo l'amore ci sarà questa barriera e che non riuscirà a "sorpassarla". E' normale non riuscire ad andare in fondo o è una mia anomalia fisica? Potranno sembrarvi stupide le mie domande, ma io di queste cose non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con le mie amiche. 
.
Bianca - Sinceramente preferisco di gran lunga il doccino. A venire ci metto davvero tanto e quindi dopo un po' che uso le dita mi scoccio. Il getto dell'acqua per me è fantastico, meglio anche del mio ragazzo.
.
Giulia - Ma è davvero così fenomenale 'sto doccino? 
.
Brigida - Bah, io non ne vado matta... 
.
Marta - Io ogni tanto me lo faccio, però nel frattempo mi aiuto anche con le dita. C'è chi invece preferisce lasciare fare tutto al getto d'acqua. Con questo sistema si sfinisce di orgasmi senza accorgersene, perché apparentemente è meno stancante che farsi una classica "sgrillettata". Ho un'amica carissima che mi confessava che ci passava interi pomeriggi! 
.
Isabella - Allora per cominciare vi dico che sono ancora vergine. Per masturbarmi uso il doccino o le mani, e spesso mi piace introdurre qualcosa in vagina, ma non le dita, perché ho le unghie lunghe e ho paura di farmi male. Da poco tempo sto usando due cotton fiock insieme (già quelli per le orecchie). Uso quelli perché essendo fini ho meno preoccupazioni di perdere accidentalmente la verginità e provo piacere lo stesso. 
.
Irene - Ma perché non vuoi aspettare un ragazzo, invece di sverginarti da sola con il cotton fiock e robacce varie?? Insomma, usa quel benedetto clitoride! Usa il doccino, quello che vuoi, metti piano piano il tuo dito dentro, ma niente cotton fiock (già vanno usati con cura nell'orecchio, figuriamoci lì!), termometri o cose varie..!! Il mio imene si è lacerato la prima volta che il ragazzo mi ha fatto del petting. Sentivo esattamente le stesse cose che senti tu ora: bruciore, bruciore, bruciore. Non ho dormito per due notti di fila! E non hai idea di come mi sentivo inizialmente. "Oh mio Dio... Sverginata da un dito?!". Poi mi sono riappacificata con me stessa dicendomi che la verginità è soltanto una cosa mentale che si perde la prima volta in cui si fa l'amore, e comunque quando mi è successo è stato con una persona che amo. 
.
Barbara - Devi immaginare l'imene come un velo trasparente simile a un petalo di rosa. Non ti consiglio di usare i cotton fiock per masturbarti, perché sono dannosi, rilasciano delle fibre di cotone che potrebbero rimanerti dentro, e l'astina di cartone rigido di cui sono fatti, potrebbe graffiarti procurandoti piccole lesioni sanguinolenti.
.
Agnese - A ogni modo la verginità, seppure sia considerata una questione fisica (indimostrabile), è soprattutto mentale. Fisicamente l'imene può rompersi come non rompersi, sia masturbandoti sia facendo l'amore. Al tempo stesso l'introduzione di oggetti in vagina può essere considerata una sverginazione fisica, ma diversa dalla sverginazione della prima volta che lo fai. Quella è tutto un altro paio di maniche. 
.
Ombretta - Ma si prova davvero tanto piacere con 'sto doccino? Le sensazioni che provo masturbandomi con le dita non sono per niente paragonabili!! Solo che dopo un po' mi stanco, non è che mi suggerite qualche altro metodo? 
.
Aida - Ma cosa sarebbe il doccino? Lo spruzzetto d'acqua? 
.
Carmen - Io mi masturbo qualche volta, ma non riesco a capire perché la voglia di masturbarmi cresce dentro di me se guardo le donne nude, oppure se guardo cose del genere di tipo manga riguardanti donne. Sapete rispondermi? Grazie in anticipo, comunque io ho il ragazzo da quattro anni ed è per questo che mi è venuta la curiosità 
.
Aurora - Vi prego, non prendetemi in giro, la mia è una cosa seria. Sono anche un po' imbarazzata a parlarne. Qualche giorno fa il mio ragazzo mi ha penetrata con le dita. Per la prima volta abbiamo ricorso a un lubrificante ed è stato miracoloso!! Il dito è entrato del tutto, ma mi ha detto che una volta arrivato "in fondo" ha sentito come se ci fossero due buchi, due entrate. Che significa?
.
Carmela - Oggi mi sono fatta un bagno caldo e mi è venuta l'idea di usare il telefono della doccia per masturbarmi. Non l'avessi mai fatto! Ho raggiunto l'orgasmo! Una sensazione stupenda! Non mi era mai successo prima masturbandomi in quel modo. Magnifico! Da provare. Il getto potente della doccia è fantastico. 
.
Katia - Il mio ragazzo mi ha chiesto di masturbami davanti a lui. L'ho fatto per un po', ma poi ho desistito perché era molto meglio la sua mano. In questo modo ci conosciamo meglio, però l'eccitazione sta soprattutto nel pensare che è l'uomo che desideri ti sta toccando, e per me è ancora più bello! 
.
Mimma - Da un paio di settimane ho sempre voglia di toccarmi. Mi masturbo in continuazione, prima non l'avevo mai fatto così spesso. Vorrei smettere, mi faccio schifo, aiutatemi! Ho dei pruriti che mi spingono a penetrarmi con le dita. Rispondetemi! 
.
Arianna - Ho una voglia matta di vibratore. Non ce la faccio più, solo che non ce l'ho! E' da più di un anno che non lo uso più, e invece proprio oggi ne avrei un dannato bisogno. Che strana creatura la vagina. 
.
Giovanna - E' facile diventare vibrodipendenti. Se proprio non puoi farne a meno, ci sono altre soluzioni. Io preferisco i metodi naturali agli oggetti, a parte qualche eccezione. 
.
Ginevra - Il mio ragazzo con le dita mi fa impazzire. Non abbandonate le mani ragazze! Preferire il clitoride o la penetrazione penso sia soggettivo, a me toccare il clito dopo un po' dà fastidio, per cui il mio lui alterna l'uno e l'altro. 
.
Marilena - Ciao a tutte, volevo sapere se qualcuna di voi è stata sorpresa mentre si masturbava, e che reazioni ha avuto 
.
Tilde - Io sono stata sorpresa da mia sorella, è accaduto due estati fa. Ero appena uscita dalla doccia, mi ero messa nuda sul letto, ero intenta a masturbarmi ed è entrata lei. Me la sono trovata davanti senza preavviso. Mi sono buttata da una parte e ho chiuso le gambe, ma ovviamente non è servito a nulla. 
.
Giorgia - A me è capitato alcuni anni fa. Era una delle prime volte che mi masturbavo. Lo facevo nel mio letto prima di addormentarmi, e non mi sono mai posta il problema di farlo in silenzio. Non immaginavo che i miei genitori, che dormono in un altra stanza, potessero sentire i miei "rumori" quando raggiungevo l'orgasmo. Invece una mattina mia madre, con molta sensibilità, mi ha fatto notare che nella camera con me c'era pure la mia sorellina, più piccola di me di 6 anni, quindi mi ha detto se potevo fare più pianino, altrimenti che potevo pure andare in bagno, perché là non avrei dato fastidio a nessuno. Non ricordo alla perfezione le parole che ha usato, ma ricordo che le usò talmente bene che non mi turbò affatto. Mia sorella invece rimase impietrita, poi abbiamo rotto il ghiaccio e siamo riuscite a riderci sopra. Per fortuna era mia sorella, quindi una persona con cui anche adesso c'è grande intimità e che già sapeva che mi masturbavo. 
.
Elena - Ho sedici anni e mi masturbo da un po' di tempo ormai, ma ho un problema: non riesco mai a raggiungere l'orgasmo o comunque a provare piacere. Il dolore non c'è più, c'è abbastanza affinità con il mio corpo, però non riesco a capire cosa ho che non va. Sapete darmi qualche risposta? 
.
Manuele - La mia ragazza mi ha confidato che si masturba diverse volte al giorno, soprattutto adesso che per motivi miei da circa due mesi non facciamo sesso. Ha detto che quando lo rifaremo si masturberà ancora, anche se molto meno. Le ho chiesto a cosa pensa mentre si masturba e lei non mi ha saputo rispondere. Volevo sapere se anche a voi succede, perché ho paura di non bastarle e che prima o poi andrà con un altro. Che ne pensate? 
.
Vittorina - Beh, ma qual é la donna che non si masturba? Io lo faccio spesso, anche se ho il ragazzo. Oggetti usati? Un sacco! Ultimamente solo le mani, ma giusto per parlarne ho usato: evidenziatori, colli di bottiglia (chiusi con tappo), banane, zucchine, tubetti di dentifricio, falli di plastica, e lo spazzolino che vibra. Quest'ultimo lo mettete sul clitoride e venite che è una meraviglia. Ma nessuno batte la lingua del mio ragazzo! Io mi masturbo anche quando faccio sesso e a lui piace tanto guardarmi e sentirmi in un lago di piacere. Solitamente mi metto a pancia in su ma anche in ginocchio non è male. E voi che fate???? 
.
Giuliano - La mia ragazza non vuole saperne di masturbarsi, proprio non lo vuole fare! Impazzisce quando lo faccio io, ma lei da sola no, non ci riesce. Il problema è che, non conoscendosi, non riesce a provare l'orgasmo, e questo ci rende "tristi". Aggiungo, inoltre, che sono alle prime esperienze, nel senso che lei e io abbiamo perso la verginità facendo sesso assieme circa un anno fa. E poi lei prova tanto piacere, nel senso che grida molto, soprattutto quando la lecco, invece molto meno quando la penetro, anche perché dopo un po' le fa male e non vuole continuare. Che faccio? Vi prego aiutatemi perché sono in crisi. Mi sento una merda a non farla venire! 
.
Sonia - Il mio ragazzo mi masturba toccandomi il clitoride in maniera spettacolare. Urlo dal piacere e simultaneamente mi infila un dito nella vagina muovendolo fortemente. Provate! E più che fantastico!!! Io non voglio masturbarmi da sola. 
Matilde - Ultimamente mi masturbo spesso e non so perché. Lo faccio soprattutto con le dita. Mi rilasso molto e amo guardarmi allo specchio mentre lo faccio! 
.
Anastasia - Ho informato la mia ginecologa che ho deciso di fare l'amore con il mio ragazzo, ma non ho ancora deciso quando sarò pronta. Però so che sarà lui il primo. Lei mi ha detto che sarebbe meglio, essendo vergine, cominciare a esplorare il mio corpo ed entrare in confidenza con la vagina. E prima di fare l'amore con lui, masturbarci a vicenda. Mi ha detto che essendo vergine potrei sentire molto male a passare dal nulla a tutto. Allora ho provato a masturbarmi e inserire un dito, poi ho proseguito con due dita e non ci sono entrate. Dopo ho riprovato e sono entrate, ma ho sentito male. E' normale? Ero sola, rilassata e tranquilla. Come mai ho sentito male? E' vero che bisogna esercitare l'elasticità della vagina per sentire meno male dopo? 
.
Aurelio - Una delle cose che mi piacciono di più è sentire la mia donna mentre monta di piacere. Ho dovuto fare un grosso sforzo per capire che anche il mio di piacere è importante, e non avere timidezze nel farle avvertire la mia eccitazione. Ho notato, però, che lei ha difficoltà a "darsi piacere da sola", anche se, di fatto, c'è anche la mia mano. Se sono io a prendere l'iniziativa, e se sono io a portare la mia e la sua mano sul suo sesso, la cosa è istruttiva ed estremamente eccitante per entrambi, ma per le mie precedenti esperienze posso dire che non tutte le ragazze "lasciano fare", quasi che fosse una cosa "sporca". 
.
Giuseppe - Con la ragazza che avevo prima di quella con cui sto adesso avevamo instaurato un ottimo feeling. Era disinibita e al momento dell'orgasmo chiudeva le gambe. A quel punto io spostavo la mano e lei, da dietro, si infilava un dito dentro. La prima volta che ho visto questa scena stavo per venire senza la minima stimolazione fisica, solo per quello che avevo visto e per come mi aveva eccitato. 
.
Carmen - Non so come "masturbare" la mia ragazza. Nel senso che appena cerco di infilare un dito, con molta delicatezza, lei dice che le faccio male. Non so come fare a cercare di andare più a fondo senza farle male per darle piacere. Non credo sia un fatto di lubrificazione perché quando provo a farlo è ben lubrificata. Boh, ditemi voi. 
.
Camilla - Masturbarmi non mi piace più di tanto. Il piacere è appunto un'insieme di cose, quindi non solo il gesto, ma anche la situazione, la persona e l'atmosfera. Quando lo faccio da sola non riesco a eccitarmi più di tanto. Penso che sono io che lo sto facendo, e invece vorrei che fosse un uomo a toccarmi. Poi ci sono dei periodi in cui sono in astinenza, e allora...
In passato mi masturbavo molto di più, la prima volta l'ho fatto leggendo il libro di Melissa. Avevo 12/13 anni. Ho provato a masturbarmi in tutti i modi e con molto oggetti, in diverse posizioni e luoghi. L'ultima volta l'ho fatto nella vasca da bagno, con la custodia dello spazzolino, quella che si usa per contenerlo quando si va in viaggio, tra l'altro era anche rosa e rendeva bene l'idea... ahahahaha!! 
.
Magda - Io mi masturbo spesso, mi eccita e mi piace molto. Lo faccio prevalentemente nel mio letto, al buio, con le dita. Mi stuzzico il clitoride e mi solletico la patatina contemporanea mentre mi masturbo solleticandomi anche il buchino del culetto. Lo trovate sconveniente?
.
Rossella - A me il doccino mi provoca solo un senso di piacere, ma non mi fa arrivare all'orgasmo, per farlo devo utilizzare per forza le mani o qualcosa che mi strofini altrimenti non vengo utilizzando soltanto il getto dell'acqua. 
Rossana - L'altro giorno ne ho sentito il bisogno e la voglia. Mi sono masturbata per la primissima volta!!!! Che strana sensazione!!! Però non ho raggiunto l'orgasmo, ma mi è piaciuto lo stesso!!! 
.
Nicoletta - Il mio ragazzo mi tocca solo per eccitarmi, non ha mai provato a farmi venire solo toccandomi, peccato! Il problema è che non capisce che mi piacerebbe molto di più se provasse a stuzzicarmi il clitoride e accarezzami anziché penetrarmi. Non so a voi capita, ma a me solo la penetrazione con le dita non da nessun piacere! 
.
Alessandra - Ho delle amiche che non riuscirebbero a stare senza il loro amico artificiale, mentre altre a cui è stato regalato non lo apprezzano. Credo sia soggettivo anche questo!! A molte non piace essere penetrate da "falli finti" e preferiscono stimolatori del clitoride. Anche di quelli ce ne sono di molti tipi. C'è addirittura il coprifalange, zigrinato, vibrante, o la farfallina da slip con telecomando a distanza. 
.
Pamela - Ho provato a masturbarmi per la prima volta ieri, ma non ho provato niente, è una cosa brutta? Io questa estate lo farò con il mio ragazzo, pensate che devo iniziare a farmi dei ditalini? Mi sento una cretina. 
.
Patrizia - Ho provato con il ditino ed è stato un momento davvero molto bello e intimo. Non ho mai avuto la mia prima volta e avevo paura di spingermi troppo in profondità. Un'altra cosa... Il giorno dopo ho avvertito, e ancora adesso provo, un po' di fastidio al clito. Io però sono stata delicata, da cosa pensate possa dipendere? Potrebbe essere che si è un po' irritato? 
.
Riccardo - Oggi ho masturbato la mia ragazza. Il suo respiro si è fatto affannoso e ansimante. Sentivo le contrazioni della vagina, ma non si è bagnata. Vuol dire che non è venuta? A un certo punto mi ha detto basta e mi ha tolto la mano, però non ho sentito il liquido uscire dalla vagina.
.
Nadia - Io e il mio ragazzo stiamo insieme da circa due mesi. Lui ha 25 anni io 22. Sono vergine e lui lo sa. Ultimamente stiamo iniziando a fare dei passettini verso il petting. E' capitato che riportandomi a casa ha infilato le mani dentro i miei jeans e gli slip, poi ha iniziato a giocare con il clito e le labbra. Mi piace molto essere toccata in quel modo, mi eccito, sento i medesimi spasmi che sento quando mi tocco da sola, ma purtroppo non mi bagno, ciò capita anche quando mi tocco da sola... Perché? Aiutooooo!!!! 
.
Ofelia - Ho un "problema". Premetto che sono ancora vergine però mi è capitato di fare dei preliminari. Mi masturbo da circa due anni, ma ancora non ho un bel rapporto con il mio corpo, infatti, non lo conosco del tutto. Ho vergogna e timidezza nel toccarmi, riesco a venire solo con il "doccetto", ma se uso soltanto le dita non provo alcunché. Mi bagno, ma non riesco a venire. La cosa mi preoccupa perché le volte che mi tocca un ragazzo le sensazioni sono le stesse. Mi bagno, riesco a eccitarmi, ma non riesco a venire! Che mi succede? E' normale? E se non venissi mai oltre che con il "doccetto"?.. help me! 
.
Gisella - Ho sentito parlare di educazione alla masturbazione, ossia, a volte, (come nel mio caso) si impara a masturbarsi e si raggiunge l'orgasmo solo ed esclusivamente in un modo senza possibilità di cambiare. Bruttissimo, perché nel mio caso anche in coppia è impossibile riprodurre le condizioni per avere un orgasmo. Ne sapete qualcosa? Qualcuna delle ragazze ha questo problema ed è riuscita a risolverlo? 
.
Ernesto - Inizialmente ero abbastanza imbranato. Una volta ci ho messo 40 minuti per far venire la mia ragazza! Ora invece ci riesco in 3/4 minuti strofinandole il clitoride, mentre mi occorre qualche minuto in più per quella vaginale tramite il punto G. E' il mio asso nella manica! Quando ho voglia di un pompino, ma lei non vuole, allora la masturbo e lei viene 2/3 volte... Da lì, c'è il via alle danze.
.
Luana - Io non ho mai provato da sola, la cosa non mi ispira. Se invece mette la manina lui, be' la cosa è moooolto diversa, anche perché capita ogni volta che ci vediamo!! 
.
Anna - Io uso spesso l'anello vibrante per masturbarmi il clitoride. Con quell'aggeggio all'orgasmo se voglio ci arrivo in un minuto... Però mi sorge il dubbio. Non è che sia per questo (lo faccio da due o tre anni) che poi con i metodi tradizionali (quando scopiamo) faccio fatica a raggiungerlo? Forse è perché sono "facilitata" dalla vibrazione e ciò mi impedisce di averlo in altri modi. Che ne pensate? 
.
Alberto - Una mia ex doveva "strizzarsi" il clitoride (o titillarlo in maniera veloce e a scatti, ma con movimenti "corti") mantenendo le gambe strette. Riusciva a venire solo così. Si eccitava da impazzire sia con i preliminari sia durante il rapporto, ma in qualsiasi maniera la prendessi non riuscivo a farla venire. Alla fine doveva staccarmi dal suo corpo e, mentre mi dava piacere con la bocca, si toccava fino a venire. Più di una volta, esasperato da questa sua caratteristica (anche se non gliel'ho mai detto direttamente, per non urtarla), ho adottato una variante: mi sono inserito anch'io nella sua masturbazione mettendo la mia mano sopra la sua. Non cambiava molto, ma mi dava un senso di maggiore intimità (e anche lei sembrava più distesa). Il nostro rapporto è finito per altre ragioni, ma di certo era un grosso problema per entrambi questo blocco. 
.
Alina - In questi giorni ho gli ormoni in subbuglio, (probabilmente sento la primavera).e avverto il bisogno continuo di toccarmi, ma nonostante riesca ad eccitarmi non raggiungo mai l'orgasmo. E poi il mio clitoride non è più sensibile come lo era una volta. Ho provato con il getto della doccia, di solito una garanzia, ma niente, dopo il primo piacere per il contatto più nulla. Cosa mi consigliate? 
.
Loredana - E' normale non avere voglia di masturbarsi? Leggendo questa discussione sembra una cosa bellissima e naturale, eppure non riesco proprio a sentirmene attratta. Non sono frigida e mi diverto in tanti modi quando sono con il mio ragazzo.
.
Isabella - Tranquilla non sei una persona anormale, ti trastulli molto col tuo ragazzo e ti senti così appagata che non avverti la necessità di masturbarti da sola.
.
Liliana - Io mi sono sempre masturbata con grande serenità, praticamente dalla prima adolescenza. Ma dopo che vivo fuori sede, con delle coinquiline, ho dovuto rinunciare a gran parte del mio piacere solitario per mancanza di privacy. Qualche volta l'ho fatto di nascosto e di fretta, al punto da pensare che non ne valeva la pena se dovevo farlo in quel modo. Da un po' di tempo ho maturato uno splendido rapporto d'amicizia con le mie coinquiline. Tempo fa è venuto fuori il tema della masturbazione. Ne abbiamo parlato con serenità e con una certa apertura, come è giusto che sia tra amiche. In pratica abbiamo ammesso che, chi di più chi di meno, dentro casa lo facciamo tutte, anche se di nascosto. Poi dopo quella chiacchierata un'amica ha iniziato a parlare di iniziare a farlo quando ci pare, senza doversi nascondere. Abbiamo preso quella affermazione come fosse uno scherzo, ma non so fino a che punto lo sia. La cosa da una parte mi attira dall'altra mi spaventa. In particolare con una di loro, che è quella che dorme sempre in stanza con me, sento che da quanto è grande la nostra confidenza non avrei problemi a farlo anche in camera e in sua presenza. Sarebbe un modo per riscoprire un rapporto sereno con la masturbazione. Voi giudichereste male una cosa del genere?
.
Grazia - Quando il mio ragazzo mi masturba il clitoride non so se provo piacere o dell'altro, perché i muscoli delle gambe mi si contraggono e involontariamente tendo a chiuderle. E' normale? oppure c'è qualcosa che non va? 
.
Simone - Salve, potreste dirmi come masturbare una ragazza? Sto con una da quattro mesi e mezzo (abbiamo 15 anni) e comunque vogliamo fare alcune esperienze (oggi ne abbiamo parlato e sembrava alquanto incuriosita!). Per ora sono arrivato a vederle il seno, andiamo un po' a rilento rispetto al "normale", ma a noi va benissimo così anche perché non vorremmo metterci fretta a vicenda. Credo che a breve faremo alcune "esperienze". Lei non si è mai masturbata, nemmeno sa da dove iniziare, sicuramente sbaglierò qualcosa ma per limitare gli errori chiedo a voi (credo e spero per me più esperte!) come fare... Scusate!!! 
.
Flora - Non ho una media di volte in cui mi masturbo, diciamo che lo faccio spesso. Mi piace, e riesco a darmi piacere come solo io so fare. Credo sia comunque una cosa che tutte le ragazze devono fare perché si impara a conoscere il proprio corpo e la propria sessualità. Non uso nulla se non le mie mani, fedeli compagne nelle notti e lo faccio sempre a pancia in giù. Si sente più in profondità. Ieri poi col mio ragazzo l'abbiamo fatto insieme. La mia mano e la sua dentro di me. Un esperienza che consiglio caldamente.
.
Ines - Ultimamente non provo più quello che provavo una volta masturbandomi. Non è che non provi l'orgasmo, ma è meno intenso. Ho avuto un lutto in famiglia due anni e mezzo fa e ho assunto degli antidepressivi (a bassa dose, ma per lungo tempo). Ora sto bene per fortuna, ma ho letto che i farmaci possono temporaneamente inibire o comunque diminuire l'intensità dell'orgasmo. A qualcuna è capitato di assumere quel tipo di farmaco? 
.
Eleonora - Io non ce la faccio proprio a masturbarmi. Non so perché, non so dove sbaglio. Le volte che c'ho provato ho sentito come delle scossette elettriche (ehmm, tipo movimenti involontari) su per le gambe, fastidiose. Sono nella situazione di: "voglio-smettere-ma-sono-curiosa", ma alla fine smetto perché mi dà troppo fastidio. Quindi non mi eccito, né tanto meno mi bagno.
.
Dina - Io lo faccio spesso, quasi ogni due giorni. Il luogo varia, ma non è importante, lo faccio nella doccia, ma più spesso nel letto, con le mani, talvolta usando la mia lametta vibrante (ovviamente tolgo la lama e la uso all'incontrario, solo per stimolare senza penetrare). Per godere ho bisogno di immaginarmi in una situazione particolare, sempre diversa, e soprattutto che non riguardi obbligatoriamente me stessa e il mio lui. 
.
Daniela - Ho 14 anni e mi masturbo spesso perché mi piace, ma non so se raggiungo l'orgasmo. A un certo punto, mentre mi masturbo, inizio come a tremare e il respiro mi diventa affannoso. Sento come delle piccole palpitazioni all'interno della mia cosa. E' lì che raggiungo l'orgasmo? Inoltre vorrei avere delle altre fantasie per masturbarmi.
.
Diana - Credo che le sensazioni dell'orgasmo possono cambiare da donna a donna. Quindi è difficile dirti se è un orgasmo o no, ma ti dico che quando lo provi lo capisci subito. Quindi potrebbe essere che non lo sia, neanche io sapevo se il mio piacere, agli inizi, era orgasmo o no, ma quando l'ho provato per la prima volta l'ho subito riconosciuto e ho capito cos'è un orgasmo. 
.
Clelia - Da qualche tempo ho provato a masturbarmi usando la mano, il lenzuolo, e un peluche morbido. Non mi potete consigliare delle varianti per quanto riguarda gli oggetti? Dico oggetti comuni non sexy toys, vorrei qualche altra idea per provare. Grazie per le eventuali risposte.
.
Dolores - Mi piacciono i consigli, in ogni modo credo che Clelia cerchi dei metodi di stimolazione del clitoride, a meno che riesca a infilarsi dentro un peluche! Ma per "strusciarsi" va bene tutto, dallo spigolo del tavolo al bracciolo della poltrona. Se poi sei dell'idea che i sex toys siano i migliori... Ma nel frattempo ingegnati con le cose che hai in casa. Tutti conosciamo la storia di zucchine, banane, cetrioli e wurstel. Conoscendo qualche medico ti posso dire che in ospedale arrivano persone che dicono: "mi ci sono seduto sopra per sbaglio". Quindi occhio a ciò che si spezza facilmente. Ah, ragazze, dimenticavo. Credo di aver provato il primo orgasmo con il mio ragazzo! Dico credo perché mi ricordo solo la perdita di controllo dei muscoli del corpo, il sudore sulla schiena e la testa che partiva. Ho ripreso lucidità quando il mio amore ha detto "cos'è questo?" riferendosi alla quantità di liquido che è uscito all'improvviso da me. Che dite? Ci siamo o sbaglio? 
.
Debora - Anch'io non provo niente a stimolarmi con le dita internamente, solo solleticandomi il clito vengo. Lo faccio a pancia in giù e gambe ben distese. Per quanto riguarda farlo in coppia... Beh, stendiamo il solito velo pietoso. 
.
Margherita - A pancia in giù? Io non riesco! Come fai? Io lo faccio sdraiata ma a pancia su! 
.
Rosa - Con le gambe aperte non è più facile? Aperte e quindi non distese. 
.
Debora - Mi sdraio, infilo la mano lì, e muovo il bacino (e quindi il clitoride) contro la mano (di solito la chiudo a pugno, devo dire che i risultati sono sbalorditivi!), sono tanto strana?
.
Luisa - Ci sono tanti di quei modi stellina! Ognuna trova il suo, anch'io fino a qualche mese fa non riuscivo a farlo se non a pancia in giù. Lo facevo sul letto, pancia in giù, la mano sinistra lì (io lo facevo sempre sopra gli slip perché mi veniva più facile) a contatto con la zona X. La mano destra appoggiata alla sinistra per aumentare la compressione. Con il medio della mano sinistra schiacciavo un po' più in mezzo alle labbra dove si trova il clito. E poi... Movimenti automatici con il bacino più che altro. Sembra complicato ma non lo è lo capirai provando, magari non è il tuo modo nemmeno questo però che ti costa provare.
.
Benedetta - I Love il doccino! In estate tendo a usare l'acqua più sul freddo, d'inverno più calda. E' bellissimo se ci sono dei cambiamenti termici, anche da calda a fredda. Voi vi penetrate ugualmente con il doccino??
.
Rosalia - No, solo doccino, acqua tendente al freddo, ma non fredda altrimenti mi si congela. Niente penetrazione, solo un getto della giusta potenza e non fisso, ma lo "muovo" solleticando tutta la parte per poi concentrarmi sul punto magico.
.
Cecilia - Anch'io spesso mi masturbo col doccino. Il mio ha un getto regolabile, può essere a pioggia oppure a getto pieno. Ovviamente scelgo quest'ultimo! Mi metto nella vasca, con poca acqua sennò mi rimane immersa e non posso fare niente. Semiseduta, gambe larghe, e comincio a schizzare il getto. E se nessuno mi rompe le scatole sto da Dio, sennò, se voglio fare alla svelta, lo faccio in piedi, un piede poggiato a bordo vasca, schizzo da sotto mentre intanto mi tocco anche con le dita normalmente.
.
Adriana - Non mi sono mai trovata nella situazione di parlare delle volte che mi masturbo. Provo vergogna. Ho 17 anni e non ho frequenza con la masturbazione, ma quando mi va agisco immediatamente. Di solito massaggio il clitoride con le dita, in altri casi mi struscio sul lato del materasso. Però c'è il particolare che io sono vergine quindi non ho mai fatto uso di vibratori interni o roba varia. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come divertirmi di più? Oppure qualche consiglio nel caso volessi farmi masturbare dal mio ragazzo?
.
Alessia - Io l'ho fatto poche volte, ma non mi dice molto. Diverso è quando lo faceva il mio lui le volte che mi toccava e all'improvviso quel ditino in bocca mi eccitava molto, ma da sola boh... Per il resto volevo chiedervi qual è il momento della giornata in cui fate più spesso l'amore con voi stesse. Io la sera a letto, ma a volte anche dopo pranzo se non c'è nessuno in casa. La mattina invece non sono quasi mai eccitata!
.
Gaia - E' da un po' di tempo che, nonostante ne abbia voglia, non riesco a venire giocando con il mio clito. Adesso sono due settimane che non ho voglia di toccarmi, ma se mi tocco non provo assolutamente niente. E' una cosa psicologica? 
.
Vanessa - Ho provato anch'io col getto del bidet, ma non ho sentito nulla. Ho provato a pancia in giù. Da panico!! E' stupendo davvero!
.
Laura - Quando il mio ragazzo mi tocca il clito provo piacere, ma allo stesso tempo un po' di fastidio, sarà perché lo tocca lì direttamente anziché girarci intorno? L'ha sempre fatto ed è sempre stato bellissimo, ma ultimamente mi infastidisce.
.
Stefania - Da quando c'ho una storia stabile lo faccio assai raramente, però lo faccio ancora, anzi, a volte lo preferisco a scopare. Specie d'estate perché non sopporto di avere al fianco nessuno! Non ci sono orari. Una volta ho avuto una "storia" con un ragazzo conosciuto su internet, è durata quasi due anni ed era fatta di masturbazioni telefoniche (ma non solo... ravamo molto amici...). All'epoca duravano anche 2-3 ore di notte!
.
Milena - Quanto dura il vostro orgasmo quando vi masturbate da sole? Due o tre secondi o di più? Il mio è intenso, ma dura poco... Un paio di secondi. E' normale? Mi sembra che un tempo durasse di più. A volte provo l'orgasmo, ma mi rimane la voglia e subito torno a toccarmi e dopo pochi secondi ne provo un altro, sempre di un paio di secondi. Mi è capitato anche tre volte di fila. Sono tre orgasmi secondo voi o sono io che non riesco a raggiungere quello "vero"?
.
Berenice - Io riesco a raggiungere l'orgasmo solamente toccandomi il clitoride. Se provo con le dita dentro alla vagina posso stare lì anche cinque minuti ma niente... Come mai?
.
Carlotta - L'orgasmo clitorideo è facile da raggiungere e lo provano quasi tutte le donne. L'orgasmo vaginale è il santo graal e provarlo è una grazia: difficilissimo da raggiungere!
.
Stefania - Non tutte le ragazze, compresa me, riescono ad avere un orgasmo vaginale, ma solo se si stimola il clitoride! Non c'è nulla di male! E' come per chi quando ha un orgasmo schizza (IO !!) e chi no!
Gabriella - Io mi masturbo quasi tutti i giorni. Amo toccarmi di più il clitoride, avreste qualche consiglio sul come masturbarmi (sempre il clitoride)? Magari dicendomi come fate voi, perché ormai mi sto stufando e voglio provare altri modi di masturbazione clitoridea. Se no è sempre la solita solfa... Mi metto a gambe aperte e tocco.
.
Monica - Ho una domanda da fare. Quando il mio ragazzo mi masturba solitamente vengo, soprattutto se mi stimola il clitoride e comincio a schizzare liquido, insomma squirting. Solo che non me ne accorgo. Dopo che l'ho fatto il letto è bagnatissimo, oppure è il mio ragazzo a dirmelo, ma perché da sola non me ne accorgo?
.
Piera - Voglio raccontarvi una storia che mi ha sconvolta! Pochi giorni fa una mia amica mi ha raccontato che quando aveva 13 anni, mentre si stava masturbando, ha infilato il vibratore troppo all'interno fino ad avere una penetrazione. Il problema è che lei era ancora vergine e facendo così ha perso la verginità !!!! Ma vi rendete conto!
.
Roberta - Una notte di qualche mese fa, diciamo in primavera, mi stavo masturbando a letto, nella casa dell'università e c'era la mia coinquilina in camera, quando, d'un tratto, ho sentito un bisogno fortissimo di fare pipì. Allora sono andata in bagno, l'ho fatta, sono tornata a letto e tra una cosa e l'altra m'era passata la voglia. Mi sono addormentata. Il fatto è che ho fatto sogni strani, a vago sfondo sessuale e sempre con lo stimolo di fare pipì. Mi sono svegliata, erano le tre e mezza di notte, eccitata come una furia, ma quel che è peggio è che avevo fatto un po' di pipì sul materasso. E' stata una strana e imbarazzante esperienza che avevo quasi rimosso. Mai provato nulla di simile?
.
Simona - Quando mi masturbo non riesco a eccitarmi pensando che sto facendo del sesso con un uomo, invece mi eccito da morire pensando di essere un uomo che fa sesso con un altro uomo. Quando invece sto avendo un rapporto mi concentro sulla realtà, ma è una cosa che mi succede solo con la masturbazione. Mai capitata una cosa simile?
.
Fedra - A tutte le ragazze che gli fa senso masturbarsi non ci ho mai creduto e non ci crederò mai! (false). Soprattutto quelle che dicono che gli fa senso. Senso non ti fa, o non lo fai o ci hai provato, ma sei incapace e te ne stufi, anche per mancanza di creatività. Ma senso?! Lo dicono per convincerti che non lo fanno, ma lo fanno eccome! Solo che preferiscono tenere la cosa in privato e anche lì niente di male, ma per favore non dicano che gli fa senso! Masturbarsi ogni giorno credo sia eccessivo, anche se ci stanno i periodi in cui lo si fa spesso.
.
Rosalinda - Ah, per carità, non parlarmi di masturbazione e di vita con coinquiline! Io ho una situazione molto disagiata, non ho un attimo di privacy, sono single e durante l'anno accademico non ho un minuto per scaricarmi un po'. Non siamo pudiche né bigotte, ma a volte penso di averla solo io ho questa necessità, le altre ragazze non la sentono! Sono ridotta a farlo durante la doccia, nell'unico bagno che abbiamo e che è pure senza chiave o di notte quando le altre dormono e sempre col cuore in gola! Ma vi pare possibile una cosa del genere?
.
Caterina - Una settimana fa ho visto un video sulla masturbazione e ho provato a imitare le protagoniste di quella pellicola, solo che non sono riuscita ad eccitarmi subito e non mi è piaciuto. E' normale? C'è qualcosa che posso fare?
.
Adele - Sì che è normale, non a tutte le ragazze piacciono le stesse cose. Se era il tuo primo approccio devi fare un po' di tentativi prima di capire cosa ti piace e cosa no, cosa ti eccita di più e cosa ti lascia indifferente, insomma, bisogna fare molti tentativi prima di riuscire a capire cosa ci piace e come si fa a raggiungere l'orgasmo. Non disperare, non cercare di imitare nessuno, piuttosto segui la tua fantasia e ascolta il tuo corpo. Una volta che avrai capito quali sono le sue esigenze stai certa che ti piacerà
.
Alessia - Ci sono giorni in cui mi sento eccitata e ho voglia di masturbarmi. Uso solo la mano, inizio col clitoride e poi affondo le dita nella vagina allargando le grandi labbra, sono davvero eccitata e sono tutta bagnata, mi sento un fuoco dentro, ma quando sono vicina all'orgasmo non riesco ad andare sino in fondo per raggiungerlo, mi mancano le forze. Chi mi sa aiutare?
.
Rebecca - Io mi masturbo quando ne sento la voglia e mi diverto molto con me stessa raggiungendo sempre l'orgasmo. Il problema è che con il mio ragazzo invece non riesco mai a venire. Sarà che siamo alle prime masturbazioni reciproche, ma nonostante gli abbia spiegato quello che mi piace e dove, lui non riesce a farmi venire. Consigli???
.
Elisabetta - Ho 15 anni e mi masturbo spesso. Fino a qualche tempo fa l'ho fatto toccandomi sempre e solo il clitoride, poi ho provato a infilare le dita un po' in vagina, ma non riesco a provare completamente piacere, perché? E soprattutto di dita ne metto uno solo. Due ci entrano a stento, mentre molte delle mie amiche dicono che lo fanno con tre. Lo diranno per scherzare? Per farsi notare? O sono io anormale? Non riesco proprio a raggiungere l'orgasmo! Non è che potrebbe essere cosi anche con dei rapporti sessuali? (Che ancora non ho avuto).
.
Cristiana - Ormai sono quasi tre anni che faccio sesso, ma le volte che sono riuscita a raggiungere l'orgasmo durante i rapporti sessuali si possono contare sulle dita della mano. Soltanto grazie alla masturbazione sono sicura di venire. Mi chiedo se questo possa creare dipendenza e ho paura di non poter più raggiungere l'orgasmo con normali rapporti. Chi ha più esperienza di me riesce a spiegarmi qualcosa?
.
Alice - Oltre alla conoscenza e competenza meccanica della stimolazione, non dimenticate mai che: desiderio, fantasia, curiosità, mistero, novità, ma anche tranquillità in sostanza tutto quello che è relativo alla parte mentale ha un influenza determinante, oltre ad una buona gestualità. Non dimenticate che l'estro, cioè l'irriverente creatività ha la stessa radice, non a caso, degli ormoni femminili (estrogeni).
.
Cristina - Secondo me bisogna soltanto rilassarsi, avere molte fantasie erotiche, e soprattutto non avere pregiudizi. In fondo anche per l'orgasmo vaginale questo conta, poi certo, non tutte le donne hanno il punto G per cui per alcune è più difficile riuscire ad avere un orgasmo durante il rapporto. Comunque il mio consiglio è: ragazze non arrendetevi e soprattutto non pretendiamo l'impossibile da un partner, ma guidiamolo nell'esplorazione del nostro piacere cosa per altro molto eccitante e, importantissimo, non bisogna essere timide nell'intimità!!!
.
Emma - Se non avete sufficienti fantasie per masturbarvi guardate un film porno, oppure leggete un eccitante racconto erotico, funziona!

 

 

 

 
 

------------------------------------------------

 
 

Racconti
1 - 100

Racconti
101 - 200

Racconti
201 - 300

Racconti
301 - 400

Racconti
401 - 500

Racconti
501 - 600

Racconti 601-700


E' vietato l'utilizzo dei testi ospitati in questo sito in altro contesto senza autorizzazione dell'autore.
I racconti sono di proprietà di Farfallina e protetti dal diritto d'autore.
L'usurpazione della paternità dei testi costituisce plagio ed è perseguibile a norma di legge.