CERTI AMORI SONO 
IMPOSSIBILI DA VIVERE

di Farfallina

AVVERTENZA

Il linguaggio di sesso esplicito utilizzato nel racconto è indicato per un pubblico adulto.
Se sei minorenne o se pensi che il contenuto possa offenderti sei invitato a
uscire.

 

  

    Tra poco saranno qui tutt'e due. Questa è una occasione speciale, di quelle che potrebbero segnare il corso della mia vita. Ho predisposto ogni cosa con scrupolo, a cominciare dalla tavola di cui mi sono presa cura apparecchiandola in modo semplice. Gioca su due colori: il bianco e il rosso. In verità il colore che domina è il rosso, quello della passione, ed è il colore della tovaglia.
    A centrotavola ho collocato una composizione di fiori dai colori delicati che ho reciso poc'anzi in giardino. Nelle mie intenzioni dovrebbero servire a rendere gaia la cena a tre. Di proposito non ho voluto mescolare troppe tinte apparecchiando la tavola. Le stoviglie sono di classica porcellana bianca, i bicchieri di cristallo, mentre le posate di acciaio inossidabile.
    Di là, in cucina, tutto è pronto per essere servito in tavola. Ho preparato un antipasto con frutti di mare, e poi del prosciutto crudo di Parma, arrosto di vitello, radicchi e torta gelato. Mancano solo loro; Daniele e Lorenzo.
L'orologio a pendolo segna le otto e due minuti.
    Il battito del cuore ha assunto un ritmo inusuale. E' accelerato e sembra uscirmi dal petto. Seguito a muovermi per l'appartamento, intrecciando nervosamente le dita delle mani, entrando e uscendo da una stanza all'altra, senza una ragione precisa. Ho il cervello che fuma.
    Da un po’ di tempo sono felice soltanto quando faccio l'amore, altrimenti mi angoscio. Amo in maniera intensa Daniele, mio marito, ma amo anche Lorenzo, il mio amante. Sono mesi che vivo quest'altro amore di nascosto. Ho fatto di tutto perché la storia con Lorenzo restasse una trombamicizia, ma non ci sono riuscita. In più di una occasione ho creduto di liberarmi di lui e del suo amore, ma è stato impossibile perché la sua vicinanza è indispensabile alla mia sopravvivenza e ormai non posso più farne a meno.
    Ho quarantadue anni, una figlia, Jessica, sposata e madre di un meraviglioso bambino, un marito che mi adora, un lavoro da infermiera che conduco con soddisfazione e un amante che mi vorrebbe tutta per sé.
    Prima di fare l'amore con Lorenzo non avevo mai tradito mio marito e nemmeno pensavo che lo avrei fatto. E' successo per caso o forse no, magari era destino che dovesse accadere.
    Sono in attesa che Daniele e Leonardo mi raggiungano per consumare insieme a loro la cena. Non sto più nella pelle. Ho le tette gonfie e i capezzoli turgidi sembrano trapassarmi il tessuto della camicetta. Non so chi dei due uomini giungerà per primo, spero Lorenzo. Ho voglia di abbandonarmi al calore dei suoi baci e alle carezze, e poi sentirmi addosso il profumo della sua pelle sudata ed essere avvolta dalle sue grandi braccia, infine prendergli nella mano il cazzo duro.
     Daniele mi ha fatto sapere che non vuole perdermi. Quando gli ho confessato che amo un altro uomo non ha avuto comportamenti violenti. Ha reagito chinando la testa, poi è rimasto muto. Subito dopo abbiamo fatto l'amore. Sono venuta fra le sue braccia mentre un dolore intenso sembrava impedirgli di respirare.
     E' tutto strano quello che stiamo vivendo. Molto strano.
     Il rumore della serratura della porta che si apre viene a distrarmi dalla confusione di cattivi pensieri che scompigliano la mia mente. Lorenzo e Daniele compaiono simultaneamente sull'uscio del salotto e mi guardano. Contraccambio lo sguardo e sorrido, ma non riesco a dire una sola parola.
Tutt'e tre siamo consci che non abbiamo nessuna via d'uscita. I nostri amori sono impossibili da tenere in vita, ma dobbiamo continuare a vivere.

 

 

 
 

------------------------------------

 
 

Racconti
1 - 100

Racconti
101 - 200

Racconti
201 - 300

Racconti
301 - 400

Racconti
401 - 500

Racconti
501 - 600


.E' vietato l'utilizzo dei testi ospitati in questo sito in altro contesto senza autorizzazione dell'autore.
I racconti sono di proprietà di Farfallina e protetti dal diritto d'autore.
L'usurpazione della paternità dei testi costituisce plagio ed è perseguibile a norma di legge.